L’esperienza didattica è anche digitale!
Scopri tutti i laboratori digitali del progetto e divertiti a imparare con le tue classi. Tina e Dino accompagneranno le scuole d’infanzia e primarie durante tutto il percorso, conoscono alla perfezione ogni segreto del mondo delle insalate, della sostenibilità, della sana alimentazione e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.
Materiali pronti da portare a scuola
Con i laboratori gratuiti digitali, hai a tua disposizione diverse esperienze didattiche: in ogni laboratorio trovi una scheda per docenti, con spunti per affrontare in classe i temi del progetto, e alcune attività proposte anche in forma cartacea, con alcuni lavoretti creativi, da realizzare insieme e da portare a casa.
3 percorsi divertenti ed educativi
Registrati e scegli il percorso specifico tra quelli per la scuola d’infanzia e per la Primaria.
OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030
Un laboratorio che affronta in modo semplice e con esempi pratici, i temi legati agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile formulati dall’ONU per raccontare come i Paesi della Terra si sono uniti per mettere a punto strategie per salvaguardare la vita e la salute planetaria, per proteggere ogni persona, nessuno escluso. Conoscere questa storia permette di crescere coltivando un’idea di mondo unito e collaborativo.
SCOPRI I PERCORSI SUGLI OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030 E TANTE ATTIVITÀ PRATICHE!
PICCOLE AZIONI PER GRANDI OBIETTIVI
SCEGLIAMO BENE!
SOSTENIBILITÀ
Vivere, lavorare, studiare e produrre nel rispetto del Pianeta e di tutti i suoi abitanti, per preservare la Terra e consegnarla migliore alle generazioni future: questa è la sostenibilità! Un argomento che tocca tutti da vicino anche dal punto di vista sociale ed economico.
SCOPRI I NOSTRI PERCORSI SULLA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE, ECONOMICA E SOCIALE E PORTA IL PROGETTO IN CLASSE!
PIÙ INSALATA PER TUTTI
PLASTICA: CONOSCERLA PER USARLA AL MEGLIO
COOPERARE È MEGLIO CHE LITIGARE
ORTO IN CLASSE
Educazione alimentare
Mangiare è un’azione vitale per l’essere umano e dentro di sé racconta e porta molto più del semplice bisogno biologico di nutrirsi.
Ad esempio, scegliamo di mangiare le fragole perché le coltiviamo nell’orto con il nonno, oppure prendiamo un tipo di biscotto piuttosto che un altro perché piace al nostro amico,
o ancora non mangiamo la carne di maiale perché la nostra religione non lo prevede. E poi, quanto è bello pensare a tutto ciò che si può condividere con il cibo: amore,
piacere, cultura!
Ma conosciamo davvero tutto ciò che mangiamo?
SCOPRI I NOSTRI PERCORSI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE E CONDIVIDI IN CLASSE LE ATTIVITÀ!
LETTURA DELLE ETICHETTE
ALIMENTAZIONE VARIA
FRUTTA E VERDURA A COLORI
